Confronta gli annunci

La nostra Mission

L’Impresa Ponte srl, con la una storia quasi quarantennale,  ha maturato negli anni l’esperienza e le competenze necessarie per lo sviluppo di una solida strategia societaria che le permette di operare con successo nel settore immobiliare.

Nel campo immobiliare la società, che effettua investimenti nel settore residenziale, turistico e terziario prevalentemente in Italia e in Repubblica Ceca, si occupa del mercato corporate e retail con interventi di:

  • vendita di intere operazioni con progetto approvato
  • frazionamento di immobili
  • sviluppo e realizzazione di nuovi progetti

Grazie alla perseveranza e alle idee innovative del proprio team, il gruppo Impresa Ponte srl assicura ai suoi clienti un’ampia gamma di soluzioni abitative realizzate con materiali e tecniche di ultima generazione a prezzi competitivi offrendo garanzie di qualità, efficienza e professionalità.

La nostra Storia

1982

Il 26 luglio 1982 nasce l’Impresa Ponte srl, oggi società di riferimento di un Gruppo con partecipazioni in diverse società, che s’inseriscono nel campo immobiliare. In quasi quarant’anni di lavoro, l’Impresa Ponte srl e le società ad essa collegate, hanno realizzato e commercializzato un gran numero di operazioni immobiliari e con oltre 3000 appartamenti.

Intervento di Pignone-Monterosso (SP)

anni 80

La società scommette sul settore immobiliare turistico. In particolar modo quello delle case-vacanza sui laghi lombardi, sul lago Maggiore e nelle valli bergamasche, dove sono stati venduti più di 1000 appartamenti in particolar modo in Val Seriana e in Val Brembana e in Liguria, anticipando il trend che vede, ancora oggi, queste zone come predilette del mercato milanese.

Intervento di Lanzo d’Intelvi (CO)

anni 90

L’Impresa Ponte si impegna anche in Piemonte e in Veneto. Grandi operazioni vengono effettuate soprattutto a Caorle e a Lanzo d’Intelvi: è il boom della seconda casa, un mercato riscoperto e un grande successo per la società grazie a quest’intuizione abbinata ad una grande serietà professionale e a una serie di progetti perfettamente inseriti e sempre rispettosi dell’ambiente. Il Gruppo si lancia inoltre in una nuova esperienza nel settore dell’agricoltura con l’acquisto, in Venezuela, di una grande azienda per la produzione di riso.

Agropecuaria “Estevez” Acarigua – Venezuela

2000

L’Impresa Ponte è presente in modo sempre più massiccio sul mercato Ligure con vari e rilevanti interventi ad Andora, Alassio, Framura, Magliolo e Pignone-Monterosso(SP). In Toscana al Calambrone (PI) una società del Gruppo partecipa al meraviglioso recupero residenziale della ex colonia fronte mare “Rosa Maltoni Mussolini” vero capolavoro dell’edilizia degli anni ’30 progettata dall’Architetto e Ingegnere Angiolo Mazzoni.

Complesso residenziale ad Alassio e Colonia “Rosa Maltoni Mussolini” Località Calambrone (PI)

2006

Alcune società del Gruppo realizzano iniziative residenziali a Praga nella Repubblica Ceca.

Palazzi realizzati a Praga

2008

Parallelamente alla costruzione, ristrutturazione e vendita di seconde case, che resta il core business del gruppo, inizia l’avventura milanese con i frazionamenti e la realizzazione di più di 250 lofts in via Savona, un grande e particolare recupero industriale.

Palazzi realizzati a Milano

L’attività di sviluppo e costruzione continua incessante e nel 2019 viene realizzato uno dei primi edifici NZEB d’Italia e forse il primo in Liguria con l’edificazione del complesso “Emerald” ad Alassio.

Nel 2020 saranno cantierizzati importanti interventi di sviluppo su Milano, attualmente in fase di progetto: in Corso Garibaldi, in Via Salaino e in via Tocqueville.

Con la costituzione della Rent Italia srl, società deputata alla gestione delle locazioni e della compravendita degli immobili del Gruppo AC, il Gruppo entra nel settore retail con l’acquisizione di spazi commerciali da porre a reddito.

Interventi in fase di sviluppo e realizzazione in via Tocqueville, in Via Salaino, Corso Garibaldi a Milano e in Via Adelasia ad Alassio

Interventi di Retail a Milano: Via Bossi 3 – Via Clerici 13, Bastioni di Porta Nuova 15